

NEWS

VENERDI' 25 RUBIERA-CAMERANO
24.04.25
Lo sport fermato nella giornata del sabato per i funerali di Papa Francesco ha inevitabilmente creato confusione e malumori. La Federazione ha deciso di cancellare l'obbligo della contemporaneità delle partite del penultimo turno e questo inevitabilmente condiziona il finale di stagione, perchè Rubiera-Camerano si gioca venerdì sera alle 20 (il palasport non era disponibile per la giornata di domenica) mentre le dirette concorrenti nella corsa salvezza Pressano, Eppan e Chiaravalle potranno giocare 48 ore dopo conoscendo il risultato della sfida del PalaBursi. Un handicap ulteriore e non di poco conto sia per Rubiera che Camerano, visto che per entrambe non è detto che il successo (comunque obbligato per sperare ancora) possa bastare.
Gli arbitri di Rubiera-Camerano saranno Riello e Panetta.
Diretta streaming del match su PallamanoTv

IL CAPITANO ANDREA BENCI APPENDE LE SCARPE AL CHIODO
21.04.25
Venerdì c'è Rubiera-Camerano. Una partita da vincere per non vedere strapparsi definitivamente quel sottilissimo filo che ancora ci tiene attaccati alla possibilità dei playout.
Ma oltre questo sarà una partita speciale che vorremmo fosse una festa speciale per un giocatore che è diventato icona della Pallamano Rubiera.
Speriamo che non sia così, che ci possa essere un'altra occasione, faremo di tutto perché ci sia quest'altra occasione, però non dipende solo da noi e potrebbe essere l'ultima partita al PalaBursi del capitano Andrea Benci. Classe 1982, è il giocatore "meno giovane" di tutta la Serie A. Ma solo all'anagrafe, perché con lo spirito è sempre stato il ragazzo arrivato in massima serie con Rubiera nel 2001, che ha accettato di ripartire da zero con Rubiera nel 2011 e che è tornato in Serie A con Rubiera nel 2021.
Un esempio di cosa significhi la passione per lo sport, che non si fermerà appendendo le scarpe al chiodo, perché è già pronto ad una nuova avventura da dirigente dalla prossima stagione.
Andrea Benci venerdì merita l'applauso di tutta Rubiera!

5x1000 ALLA PALLAMANO RUBIERA
14.04.25
Come ogni anno invitiamo i nostri sostenitori a Donare il 5x1000 alla ASD pallamano Secchia Rubiera (C.F. 02490330350). E' un piccolo gesto che al contribuente non costa nulla e che per una realtà come la nostra invece è importantissimo!